Le Allenatrici dei corsi BABY GYM e Base di Ginnastica Ritmica

Valentina Cangero - a.s. 2017/2018 - Coach

Data di nascita: 10/10/1996

Luogo: Roma

 

Professione: violoncellista

 

Ho iniziato a praticare la ginnastica ritmica all'età di 3 anni presso la società "A.s.d. Latina Ginnastica" per puro divertimento, ma col passare degli anni questo sport è diventato per me una vera e propria passione. 

Nonostante un brutto infortunio ed un delicato intervento chirurgico che mi hanno portato ad un fermo di due anni, sono riuscita di nuovo a calpestare la pedana fino all'età di 18 anni, seguendo sempre molto da vicino questo sport e prendendo parte, in qualità di allenatrice, ad alcune master class tenute da importanti ex ginnaste come l'ucraina Anna Bessonova e l'ex capitano della Nazionale Italiana Elisa Santoni.

 

Parallelamente all'attività ginnica, nel 2007 ho intrapreso un importante percorso di studi musicali che nel 2016 mi ha portato a trasferirmi a Milano, anno in cui ho avuto la fortuna di riprendere la carriera di allenatrice di ginnastica ritmica, pur continuando a coltivare la mia passione da ginnasta prendendo parte al gruppo over 18. 


Mariarosaria Maruca - a.s. 2016/2019 - Coach


Manuela Sosio - a.s. 2018/2019 - Coach

Data di nascita: 01/08/1997

Luogo: Bormio (SO)

 

Professione: studentessa

 

Ho iniziato a fare ginnastica da piccola e da allora non ho mai smesso. Il mio percorso è cominciato con la ginnastica artistica, che ho praticato per tre anni. In seguito, grazie ad una nuova insegnante, ho potuto avvicinarmi al mondo della ritmica.

Durante le scuole superiori mi è stato proposto di provare la ginnastica aerobica: ho iniziato ben presto a gareggiare a livello regionale e nazionale e nel 2013 sono stata selezionata per partecipare ai Campionati Europei di Arques, in Francia, dove ho vinto con la mia squadra la medaglia di bronzo.

A 16 anni ho iniziato ad allenare nella mia società. La ritmica è sempre stata il mio sogno nel cassetto, che non ho potuto realizzare fino a quando, tre anni fa, mi sono trasferita a Milano per frequentare l’Università di mediazione linguistica. Ora mi alleno con il gruppo over 18 e nel tempo libero amo trasmettere la mia passione a chi si avvicina a questo sport. Sono inoltre Tecnico Societario di Ginnastica aerobica e ritmica per la F.G.I.


Vittoria Martinolli - a.s. 2018/2019 - Coach

Data di nascita: 02/09/1998

Luogo: Trieste

 

Professione: studentessa di Biotecnologia

 

Mi sono avvicinata al mondo della ginnastica all’età di 3 anni; dopo 4 anni di ginnastica artistica (presso la società Artistica ‘81) a 7 anni sono passata alla ginnastica ritmica ed ho sempre continuato a praticare questo sport con grande passione in diverse società ( Società Ginnastica Triestina, A.s.d. Libertas Ginnastica - attuale Trieste Ginnastica, MTV Braunschweig e A.s.d. Grpt Ginnastica Ritmica Milano). Ho partecipato a numerose competizioni sia individuali, sia di gruppo, a livello regionale e nazionale (competizioni F.G.I. del settore Gpt; Coppa Italia, Sincrogym e Torneo Gpt 3° livello).

 

Nel 2016 ho conseguito il diploma di Tecnico Societario federale. Durante l’anno scolastico 2016-2017, ho quindi allenato un corso base di bambine di età compresa tra i 4 e gli 8 anni presso la Società Ginnastica Triestina, compito a cui ho dovuto rinunciare in seguito al mio trasferimento a Milano e che quest’anno riprendo con piacere presso l’A.s.d. Grpt Ginnastica Ritmica Milano.