Le Allenatrici dei corsi SILVER e GOLD di Ginnastica Ritmica

Licia Tasini - a.s. 2015/2018 - Coach

Data di nascita: 20/10/1985

Luogo: Anagni (FR)

Professione: Architetto e allenatrice di GR

 

Non ci sono carriere da raccontare né tanto meno medaglie da elencare, in questo caso c'è solo tanta passione per questo magnifico sport e la danza in generale. Ho intrapreso i miei studi nel 2001 presso la scuola "Le Ali della Danza" di Colleferro con le insegnanti Micaela Colaiori e Simona Sacco (danza classica, modern jazz e hip hop) per poi iniziare a praticare nel 2005, contemporaneamente alla danza, la ginnastica ritmica presso la Polisportiva Gymnasium Colleferro allenata da Eugenia Ciotti. Come ballerina e ginnasta ho avuto il piacere di partecipare ad alcuni concorsi nazionali ed a manifestazioni sportive come la Gymnaestrada.

 

Trasferendomi a Milano nel 2011 ho avuto l'onore di entrare a far parte di questo fantastico gruppo e di essere allenata da grandi campionesse come Sheila Verdi e Jolita Manolova. Ho deciso così di intraprendere la carriera di allenatrice in modo ufficiale affiancandola a quella di Giudice GpT di 1°grado della Federazione Ginnastica Italia. Dopo aver collaborato con alcune società lombarde ho deciso così di creare da zero questa Associazione sportiva. 

Christiana Belloni - a.s. 2016/2018 - Coach

Sara D'Andrea - a.s. 2016/2018 - Coach

Data di nascita: 08/10/1986

Luogo: L'Aquila (AQ)

Professione: Ingegnere Aeronautico

e allenatrice di GR

 

Sono entrata nel mondo della ginnastica ritmica a 10 anni presso la società L’Etoile di L’Aquila, sezione del Centro Danza Art Nouveau. Ho praticato questo sport a livello agonistico con buoni risultati a livello nazionale fino al 2002, anno in cui ho iniziato la mia carriera di allenatrice all’interno della stessa società.

In contemporanea mi sono dedicata anche alla danza moderna e all’hip hop; con la compagnia di danza Metropolis ho partecipato a numerosi spettacoli teatrali e, nel 2005, ho fatto parte della squadra italiana per i campionati mondiali dell’Hip Hop International a Los Angeles, ottenendo il terzo posto a pari merito con la squadra americana.

 

Dopo il mio trasferimento a Milano nel 2009 sono potuta tornare alle mie origini di ginnasta entrando a far parte nel 2013 del gruppo Over 18 di questa società e ho potuto riprendere in parallelo la mia carriera di allenatrice con la preparazione di squadre per gare Confsport e di FGI.

Giulia Giunta - a.s. 2017/2018 - Coach

Cora Artesani - a.s. 2017/2018 - Assistente Coach

Data di nascita: 28/09/2001

Luogo: Milano

Professione: studentessa

 

Ho 16 anni ed attualmente sono una studentessa. Dal 2009 al 2016 ho frequentato il Centro Tecnico dell'Accademia Nazionale di Desio; partecipando a numerose competizioni di alto livello: 3^ classificata campionati di serie A e Campionessa italiana di Serie A2 con l'A.S. Udinese con l'esercizio al corpo libero. Ha partecipato inoltre ai Campionati di Serie B e C, sia con la sua società di origine che in prestito ad altre società. Ha fatto parte del team delle agoniste della S. Giorgio Desio durante le vittorie dello scudetto di Serie A1.

 

Convocata nei Gruppi C nazionali 2014 (1^ classificata) e 2015; partecipa a 5 Campionati Nazionali di Categoria (piazzamenti: vice Campionessa interregionale nord-ovest 2013, vice Campionessa interregionale nord-est 2014 e Campionessa regionale Puglia 2016). 

Nel 2016 ho lasciato l'attività agonistica per potermi dedicare al mio percorso di studi al 100% senza però mai abbandonare il mondo della ginnastica ritmica, iniziando a collaborare in alcuni workshop e master class in giro per l'Italia.

Le Allenatrici del corso ESORDIENTI di Ginnastica Ritmica

Simona Brusa - a.s. 2016/2018 - Coach

Giorgia Camera - a.s. 2017/2018 - Coach

Le Allenatrici dei corsi Base e Intermedio di Ginnastica Ritmica

Valentina Cangero - a.s. 2017/2018 - Coach

Data di nascita: 10/10/1996

Luogo: Roma

 

Professione: violoncellista

 

Ho iniziato a praticare la ginnastica ritmica all'età di 3 anni presso la società "A.s.d. Latina Ginnastica" per puro divertimento, ma col passare degli anni questo sport è diventato per me una vera e propria passione. 

Nonostante un brutto infortunio ed un delicato intervento chirurgico che mi hanno portato ad un fermo di due anni, sono riuscita di nuovo a calpestare la pedana fino all'età di 18 anni, seguendo sempre molto da vicino questo sport e prendendo parte, in qualità di allenatrice, ad alcune master class tenute da importanti ex ginnaste come l'ucraina Anna Bessonova e l'ex capitano della Nazionale Italiana Elisa Santoni.

 

Parallelamente all'attività ginnica, nel 2007 ho intrapreso un importante percorso di studi musicali che nel 2016 mi ha portato a trasferirmi a Milano, anno in cui ho avuto la fortuna di riprendere la carriera di allenatrice di ginnastica ritmica, pur continuando a coltivare la mia passione da ginnasta prendendo parte al gruppo over 18. 

Mariarosaria Maruca - a.s. 2016/2018 - Coach

Elisa Spada - a.s. 2016/2018 - Coach