Le Allenatrici del corso di Ginnastica Ritmica Promozionale

Licia Tasini - a.s. 2015/2018 - Coach

Data di nascita: 20/10/1985

Luogo: Anagni (FR)

Professione: Architetto e allenatrice di GR

 

Non ci sono carriere da raccontare né tanto meno medaglie da elencare, in questo caso c'è solo tanta passione per questo magnifico sport e la danza in generale. Ho intrapreso i miei studi nel 2001 presso la scuola "Le Ali della Danza" di Colleferro con le insegnanti Micaela Colaiori e Simona Sacco (danza classica, modern jazz e hip hop) per poi iniziare a praticare nel 2005, contemporaneamente alla danza, la ginnastica ritmica presso la Polisportiva Gymnasium Colleferro allenata da Eugenia Ciotti. Come ballerina e ginnasta ho avuto il piacere di partecipare ad alcuni concorsi nazionali ed a manifestazioni sportive come la Gymnaestrada.

Trasferendomi a Milano nel 2011 ho avuto l'onore di entrare a far parte di questo fantastico gruppo e di essere allenata da grandi campionesse. Ho deciso così di intraprendere la carriera di allenatrice in modo ufficiale affiancandola a quella di Giudice GpT di 1°grado della Federazione Ginnastica Italia.

Christiana Belloni - a.s. 2016/2018 - Coach

Sara D'Andrea - a.s. 2016/2018 - Coach

Data di nascita: 08/10/1986

Luogo: L'Aquila (AQ)

Professione: Ingegnere Aeronautico

e allenatrice di GR

 

Sono entrata nel mondo della ginnastica ritmica a 10 anni presso la società L’Etoile di L’Aquila, sezione del Centro Danza Art Nouveau. Ho praticato questo sport a livello agonistico con buoni risultati a livello nazionale fino al 2002, anno in cui ho iniziato la mia carriera di allenatrice all’interno della stessa società.

In contemporanea mi sono dedicata anche alla danza moderna e all’hip hop; con la compagnia di danza Metropolis ho partecipato a numerosi spettacoli teatrali e, nel 2005, ho fatto parte della squadra italiana per i campionati mondiali dell’Hip Hop International a Los Angeles, ottenendo il terzo posto a pari merito con la squadra americana.

Dopo il mio trasferimento a Milano nel 2009 sono potuta tornare alle mie origini di ginnasta entrando a far parte nel 2013 del gruppo Over 18 di questa società e ho potuto riprendere in parallelo la mia carriera di allenatrice con la preparazione di squadre per gare Confsport e di FGI.